Hotel Brunforte
Via B. Costa, 30
62028 Sarnano (MC)
Tel: +39 0733 658090
Fax: +39 0733 659519
Mob: +39 339 8565997
info@hotel-brunforte.it


La Marchigiana Srl
Via Campanotico, 199
62028 Sarnano (MC)
P.Iva 01668900432
Cap.Soc. €20000 i.v.
Registro Imprese MC
n° 01668900432
R.E.A. MC n° 171339


Gestione Compagnucci
LE NOSTRE STRUTTURE
HOTEL TERME
HOTEL RISTORANTE
LA MARCHIGIANA

HOTEL BRUNFORTE
HOTEL RISTORANTE
PALAZZO CARRADORI


Web Design:
PM Digital Studio
 

TERRITORIO

Sarnano, borgo medievale della provincia di Macerata, nelle Marche, ai piedi dei Monti Sibillini, situato su un’altura a circa 600 metri sul livello del mare, è da sempre apprezzata meta turistica e rinomato centro termale.
Le abbondanti sorgenti di acque minerali dalle diverse caratteristiche, le moderne attrezzature ed il personale altamente qualificato, lo rendono importante centro.
La salubrità del clima, la bellezza del territorio che lo circonda e la presenza di strutture sportive e ricreative fanno di Sarnano conosciuta località di villeggiatura.
Nel periodo estivo l’equitazione, l’escursionismo e la mountain bike permettono di godere a pieno delle bellezze del comprensorio grazie a sentieri ed itinerari di diversa difficoltà.
Per i più audaci l’affascinante possibilità del volo libero con deltaplano e parapendio.
Nella stagione invernale ci si può dedicare allo sci utilizzando gli impianti di risalita di Sassotetto e della Maddalena, usufruendo delle scuole di sci e delle attrezzate strutture ricettive.
Da non scordare lo sci di fondo e quello escursionistico che permettono di muoversi in assoluta libertà nei magici spazi di queste montagne.
Per chi ama l’arte, numerose le realtà da visitare e le testimonianze artistiche da scoprire in tutte le località di questo territorio.
A Sarnano,particolarmente apprezzato è il centro storico, che mantiene ancora intatti i suoi tratti medievali e che nel periodo estivo si anima grazie alle manifestazioni e suggestive rievocazioni storiche che fanno rivivere a pieno i tempi lontani.
E’ proprio nella parte più antica ed alta del paese che si trova la chiesa di Santa Maria Assunta dove sono custodite opere di valore di Lorenzo di Alessandro, Girolamo di Giovanni, Nicolò Alunno e Pietro Alemanno.
Nella piazza Alta si affacciano anche il Palazzo del Popolo, trasformato nel secolo scorso in uno splendido teatro, il Palazzo dei Priori e quello del Podestà.
Scendendo si incontra la Pinacoteca che conserva opere di grande interesse tra le quali una Madonna di Vittore Crivelli e la biblioteca che raccoglie numerosi manoscritti del XIII e XIV sec.
Di particolare interesse sono il Museo delle armi Antiche e Moderne, il Museo del Martello e quello della Flora ed Avifauna degli Appennini.
Il turista che scopre questi luoghi si accorge che oltre alla bellezza ed armonia del territorio, queste terre conservano in ogni angolo frammenti e testimonianze di un passato che vive nelle numerose chiese, conventi, abazie, sculture ed affreschi ed altre opere di cui questa realtà è ricca.
Sarnano si trova a due passi dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, e da interessanti mete culturali, gastronomiche e turistiche nelle Province di Macerata ed Ascoli Piceno, come, ad esempio, l'Opera Festival dell'Arena Sferisterio di Macerata, il Parco del Monte Conero, le decine di sagre ed eventi gastronomici, concerti, paesi medievali e chiese antiche.
Sarnano, inoltre, si trova a circa 45 minuti di macchina dalla zona costiera, ricca di centri balneari di prim'ordine e bellissime spiagge.










Fare clic sulle immagini
per vedere gli ingrandimenti